Menu
Bentley Bentayga

Bentley Bentayga: primo teaser del SUV inglese

Anche un marchio d’élite come Bentley non riesce a resistere al fascino, soprattutto commerciale, dei SUV Premium; la Casa di Gaydon ha ormai terminato lo sviluppo della prima auto a ruote alte e, in attesa del debutto previsto per il prossimo salone di Francoforte, ha iniziato a rilasciare in rete i primi teaser di quella che sarà la Bentley Bentayga.


La Bentley Bentayga è stata sviluppata sulla collaudata piattaforma della Audi Q7; con il “panzer” di Ingolstadt condividerà anche buona parte dell’elettronica di bordo. Circa le motorizzazioni con le quali sarà posto in vendita il SUV inglese nulla è ancora definito. Si parla tantissimo di una versione High Performance, equipaggiata con il W12, il possente 6.0 litri sovralimentato a benzina che già equipaggia la Bentley Continental. Nelle previsioni riguardo le motorizzazioni, sarebbe in cantiere anche una versione ibrida plug-in, altro segno di svolta per il marchio.
Il teaser che vi proponiamo riguarda una panoramica degli interni; un video in anteprima ci offre una visuale della consolle centrale e di parte della strumentazione, compreso l’Head Up Display. Nei prossimi giorni non tarderanno di certo altri aggiornamenti sul SUV Bentley.