Auto dell’Anno 2018: ecco le 7 finaliste

Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Kia, Seat e Volvo sono i 7 brand finalisti per il premio Auto dell’Anno 2018.

Selezionati da una lunga lista di 37 nuovi veicoli, tutti lanciati quest’anno o che saranno disponibili entro la fine del 2017, in cinque o più mercati europei, i sette modelli finalisti hanno dovuto superare numerosi test. Tuttavia il percorso non è ancora finito. Infatti, saranno ulteriormente valutati dai 60 membri della giuria, provenienti da 23 paesi, nei prossimi mesi, che decreteranno quale sarà il modello vincitore. L’Auto dell’Anno 2018 sarà annunciata alla vigilia del Salone dell’Automobile di Ginevra 2018, il 5 marzo.

Nello specifico i sette modelli sono:

Alfa Romeo Stelvio

Presentata lo scorso anno al Salone dell’Auto di Los Angeles, l’Alfa Romeo Stelvio rappresenta il primo SUV del marchio. Condivide il motore V6 twin-turbo da 2.9 litri con la Giulia QV, con 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia.

AUDI A8

La berlina ammiraglia di Audi, la A8, è alla sua quarta generazione. Lo stile non è stato stravolto ed si ispira al Prologue Concept. È la prima ad avere un sistema di guida autonoma di livello 3.

BMW Serie 5

La nuova generazione della BMW Serie 5 è più leggera, nonostante un ingombro maggiore rispetto al modello precedente, ha nuovi motori e anche lei porta in dote un nuovo sistema di guida autonoma.

CITROEN C3 AIRCROSS

La Citroen C3 Aircross, come tutte le ultime vetture della casa francese, presenta un design interessante e personalizzabile con molte opzioni. Caratteristica che dovrebbe aiutarla ad attrarre un pubblico giovane.

KIA STINGER

Con uno stile sexy e la trazione posteriore, la Kia Stinger vuole insidiare la BMW Serie 4 Gran Coupé e la Audi A5 Sportback. Inoltre, la GT coreana presenta ottimi contenuti ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alle tedesche.

SEAT IBIZA

La Seat Ibiza di quinta generazione è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2017 e, nel suo segmento si distingue per alcune interessanti caratteristiche, come una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida.

VOLVO XC40

Il SUV più piccolo di Volvo, che si posiziona sotto XC60 e XC90, sfoggia un design familiare, ispirato ai suoi due fratelli più grandi, ed alla sua base ha la nuova architettura modulare CMA, sviluppata in collaborazione con Geely. La produzione è iniziata questo mese in Belgio e le prime unità arriveranno ai clienti il ​​prossimo anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *