FCA: Stop alla produzione della Maserati Levante per 9 giorni

Fiat Chrysler Automobiles interromperà la produzione del SUV Maserati Levante, costruito presso lo stabilimento di Mirafiori, per nove giorni dal 22 al 7 dicembre, stando alla dichiarazione fornita dalla FIOM venerdì.

Questo stop alla produzione arriva subito dopo i tagli annunciati da FCA negli ultimi due mesi. I tagli riguardano non solo il Suv di Maserati, il Levante, ma anche il Suv Stelvio dell’Alfa Romeo, oltre che la berlina Alfa Romeo Giulia. La casa automobilistica italo-americana ha riferito ai sindacati che il fermo alla produzione è dovuto alle nuove regole di importazione della Cina, che hanno causato un rallentamento delle vendite e sono quindi il motivo delle sospensioni temporanee.

“Siamo sicuri che questa sia una situazione temporanea a causa del mercato cinese o lo stop della produzione è dovuto ad un calo strutturale dei volumi di vendita?”, si chiede Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom.

FCA al momento ha rifiutato di commentare ma, martedì durante una telefonata con degli analisti di mercato, il CEO di FCA, Sergio Marchionne, si è espresso sulla vicenda. Marchionne avrebbe dichiarato che la società deve lavorare per migliorare la sua rete di distribuzione per il brand Alfa Romeo in Cina, ma per quanto riguarda Maserati, non ci sono “problemi strutturali in Cina”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *