Citroen Berlingo e Peugeot Partner: foto spia dei nuovi interni delle MPV francesi

 

Le ultime foto spia dei nuovi Citroen Berlingo e Peugeot Partner ci permettono di dare una sbirciatina anche agli interni per la prima volta.

Queste foto rivelano un interno dallo stile molto più automobilistico rispetto ai modelli precedenti. Infatti, come si può notare, la plancia presenta in cima il sistema di infotainment, caratterizzato da un display sensibile al tocco, al di sopra delle prese d’aria centrali, mentre la leva del cambio rimane posizionata più in alto e più vicino al volante, come nel modello attuale. La generazione attuale di veicoli commerciali leggeri di PSA è in vendita dall’ormai lontano 2008, rendendoli i modelli più vecchi del segmento. I nuovi modelli, quindi, subiranno modifiche nette e molti miglioramenti, come consumi più bassi, un aumento delle dimensioni e, naturalmente, un bagagliaio più grande.

Anche la nuova generazione del Citroen Berlingo/Peugeot Partner avrà un terzo modello marchiato Opel/Vauxhall. Il nuovo modello di Opel andrà a sostituire l’attuale Combo, derivato dal Fiat Doblò. Ovviamente i tre modelli saranno caratterizzati da un design leggermente diverso, con frontale e fari specifici per ogni brand. inoltre, le modifiche dovute alla differenziazione fra i brand potrebbero estendersi anche agli interni. I motori dovrebbero essere le unità a benzina PureTech tre cilindri da 1.2 litri e il nuovo motore diesel HDI da 1.5 litri. Tutti e tre i modelli saranno prodotti nello stabilimento PSA di Vigo, in Spagna, e il loro debutto è previsto per la primavera del 2018, con presentazione al Motor Show di Ginevra.

Foto: Carscoops

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *