Dodge Challenger Srt: la più potente muscle car di sempre

dodge-libera-la-muscle-car-piu-potente-di-sempre-dg015_148cl

Arriva a tutta velocità (è proprio il caso di dirlo) dalle officine canadesi di Dodge e Srt, a Branton, la nuova Dodge Challenger Srt, il cui motore turbo Hemi Hellcat V8 da 6.2 litri è il più potente mai prodotto dal gruppo Chrysler. “La nuova Dodge Challenger Srt Hellcat è la più potente muscle car di sempre”, si azzarda a dichiarare il presidente Tim Kuniskis.

La produzione di questa nuova coupé inizierà il prossimo autunno. Se in primo piano nello studio di questa vettura sono state messe ovviamente le prestazioni senza rivali, ai potenziali clienti Dodge offre anche interni ispirati alle corse e tutta una serie di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di guida: dal cambio automatico a otto marce TorqueFlite che debutta in questo segmento alle nuove gomme Pirelli Y-Plus in grado di gestire carichi estremi, fino ai nuovi cerchi in alluminio studiati appunto dal partner Srt.

I nuovi modelli Dodge Challenger Srt (compresa anche la 392 presentata all’ultimo Auto Show internazionale di New York) montano inoltre il più grande pacchetto standard di freni anteriori mai offerto dal gruppo Chrysler. Il tutto viene racchiuso da un design che rispetta la tradizione originale delle muscle car Dodge Challenger e da un abitacolo con materiali premium. Insomma, un gioiellino per veri intenditori di velocità e sportività.

About Author

Fabrizio Corgnati

Leave a Reply