Agnellotreffen 2018: in Val Varaita la 5° edizione del motoraduno invernale, i dettagli

Tutti pronti per la quinta edizione dell’Agnellotreffen, ossia il motoraduno invernale che si svolgerà dal 26 al 28 gennaio 2018 e che avrà luogo sulla vetta più alta d’Italia che raggiunge i 1.615 metri e che si trova a Pontechianale, in Val Varaita.

Si tratta di un evento molto apprezzato e che, oltre ad un elevato numero di partecipanti italiani, la scorsa edizione ha visto anche un alta partecipazione dall’estero. Il biker che proveniva da più lontano e che ha raggiunto l’Agnellotreffen, era del North Yorkshire, Inghilterra, in sella ad una Transalp con sidecar. Il partecipante che però ha trascorso un viaggio davvero emozionante, è stato lo spagnolo Jaf Fernandez, ambasciatore dell’Agnellotreffen e che è giunto in sella alla sua Vespa.

Motoraid Experience, avrà il compito di curare ed organizzare l’evento insieme all’Atl cuneese. Essa ha ben deciso di offrire un contributo al Comune di Casteldelfino, ossia un piccolo paesino che situato più a valle di Pontechianale e che verrà attraversato dal motoraduno.

Motoraid Experience ha così dichiarato:

Nell’ottica di una chiara collaborazione con gli enti della Valle Varaita, ci è sembrato opportuno dare un piccolo segno di sensibilità verso le comunità che hanno avuto purtroppo danni dal brutto evento della fine di ottobre, i mototuristi sono molto sensibili alle bellezze della valle che ormai rappresenta una meta fissa dei loro itinerari e quindi con questa iniziativa vogliamo essere presenti e testimoni”.

Il sindaco di Casteldelfino, Alberto Anello, ha così ringraziato Motoraid Experience per la donazione:

La donazione sarà usata per la ricostruzione e la messa in sicurezza delle strutture comunali danneggiate dal fuoco”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *