Fiat Tipo S-Design: via agli ordini

Dal 14 settembre è possibile ordinare la nuova Fiat Tipo S-Design, disponibile nelle configurazioni 5 porte e Station Wagon. La nuova versione si caratterizza per l’ampia calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale in cui campeggiano i proiettori con tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d’aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17” con finitura nero lucido, oppure da 18″ a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento.

Sulla nuova Fiat Tipo S-Design debutta la nuova livrea Grigio Metropoli che si affiancano al Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Gli interni si contraddistinguono per sedili in pelle e tessuto con cuciture a doppia ribattitura.  Motivo a trama incrociata che ritroviamo sul volante e pomello cambio in “techno-leather”. Infine, la plancia si distingue per i dettagli in “Nero Lucido” e l’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo. I dettagli caratterizzanti questa versione proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti. Oltre alle novità estetiche, la nuova versione di Fiat Tipo dispone del sistema UconnectTM 7″ HD LIVE di ultima generazione – di serie sull’intera gamma S-Design – dotato di touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”.

E sempre di serie su Tipo S-Design è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone.  La gamma dei motori della Fiat Tipo S-Design riprende quelli della gamma standard: propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV, il 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al   turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT. La gamma Tipo parte da 13.750 euro e sarà presentata ufficialmente in occasione del Porte Aperte del 16-17 settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *