Ford Focus: la nuova generazione spiata quasi senza camuffature

In queste foto spia, apparse su Motor1. com, si può vedere una versione di pre-produzione della nuova Ford Focus camuffata in maniera particolare, molto più “colorata e artistica” rispetto ai normali camuffamenti.

Nonostante sia camuffata, però, si riescono a capire bene i volumi e le forme del nuovo modello. All’anteriore si possono notare i nuovi fari, che integrano le luci diurne a LED, e la griglia molto simile a quella del modello attuale, ma con dimensioni maggiori e spostata un po’ più in basso. Nella parte bassa del frontale si trova una sottile presa d’aria, nella quale si trova integrato il radar di sicurezza, che collega i due fendinebbia, posizionati verticalmente come per alcune versioni della nuova Ford Fiesta. Grazie a questo design, il frontale sembra più basso e largo, dando una caratterizzazione più sportiva alla segmento C dell’Ovale Blu. Il disegno della fiancata sembra fluido e complessivamente equilibrato, aiutato da una linea dei finestrini che si protende verso il lunotto posteriore. Quest’ultimo è caratterizzato da una elevata inclinazione, parzialmente coperta dalla presenza del grande spoiler posteriore. Sempre dietro, i fanali presentano un design più moderno e si sviluppano prevalentemente in orizzontale, diversamente da quelli montati sulla Focus odierna. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Focus sembra sia leggermente più grande del modello attualmente in commercio.

All’interno, questa crescita dovrebbe portare ad un aumento dello spazio per i passeggeri, per essere in grado di competere con le rivali leggermente più grandi del segmento, come la Honda Civic. Ci si aspetta anche un miglioramento delle finiture e dei materiali, in modo tale da far percepire una qualità complessiva maggiore rispetto alla attuale Focus. Non ci sono ancora dettagli sulle motorizzazioni che saranno adottate sulla nuova Focus, ma è molto probabile che ci saranno i motori EcoBoost a benzina, con cilindrata da 1.01.5 litri. Sarà possibile ordinare la vettura con cambio manuale o con un cambio automatico a doppia frizione. La nuova Ford Focus sarà svelata all’inizio del prossimo anno, forse al Salone dell’Auto di Detroit.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *