Lamborghini Aventador SV Jota: nuove foto spia

La Lamborghini Aventador SV Jota è stata catturata mentre effettuava dei test su strada. Nonostante la pesante camuffatura, si intuisce che sotto non si cela una “normale” Aventador ma la versione ad alte prestazioni per ora conosciuto con il nome “Jota”. Si può notare il nuovo paraurti anteriore, minigonne laterali aerodinamiche e cerchi in lega leggera simili a quelle utilizzate sulla Aventador LP750-4 Superveloce Al posteriore si intravedono i nuovi sfoghi dell’aria, i terminali di scarico posti subito al dis otto della fascia della fanaleria posteriore e la grande ala posteriore.

Lamborghini non ha parlato granchè di questo nuovo modello ma fonti ben informate danno per certo l’utilizzo del sistema Aerodinamica Lamborghini introdotto nella Huracán Performante e che migliora la velocità in curva e incrementa notevolmente la rapidità di frenata mettendo in connessione tra loro la gestione di spoiler anteriore e posteriore in fibra di carbonio, diffusore posteriore, condotti dell’aria e alettone posteriore.

La nuova Lamborghini Aventador SV “Jota” dovrebbe utilizzare un motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri capace di una potenza vicina agli 800 CV. Questo dato sembra plausibile poiché la Aventador SV Coupé eroga 750 CV e 690 Nm di coppia e tale potenza le consente di accelerare da 0 a 100 km / h in 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.

L’Aventador SV Jota dovrebbe essere presentata alla fine di quest’anno e potrebbe fare un’ apparizione al Motor Show di Parigi in programma ad ottobre. La produzione sarà probabilmente estremamente limitata e non ci sorprenderebbe se l’intera produzione fosse già sold out.

Foto: CarScoops

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *