Al Museo Lamborghini la Huracan donata a Papa Francesco

La Lamborghini Huracán RWD donata a Papa Francesco il 15 Novembre 2017 è in mostra al Museo del marchio di Sant’Agata Bolognese. L’esemplare unico e speciale, realizzato da Automobili Lamborghini e firmato dal Papa, rimarrà esposto fino all’asta del 12 maggio 2018 di RM Sotheby’s, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.La somma raccolta verrà destinata:

  • alla ricostruzione della piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Il progetto intende garantire il ritorno dei Cristiani nella Piana di Ninive in Iraq attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.
  • Alla Comunità Papa Giovanni XXIII (donne vittime della tratta e della prostituzione) nel decennale della morte di Don Oreste Benzi e nel 50° anniversario (nel 2018) della fondazione della Comunità stessa,”Progetto Casa Papa Francesco”.
  • Alle due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.