Maserati Levante GTS: procedono i test per il V8 biturbo?

Maserati Levante GTS: procedono i test per il V8 biturbo?

Maserati Levante GTS: procedono i test per il V8 biturbo?

La versione ad alte prestazioni del primo SUV Maserati potrebbe adottare un 3,8 litri biturbo V8 con circa 523CV

Dopo un avvio molto promettente che ha consentito al primo SUV del prestigioso marchio modenese di scalare le classifiche di vendita dei più importanti mercati internazionali è arrivato il momento di spingere sul tasto delle performance. Proprio in questi giorni sono scesi in strada dei muletti parzialmente camuffati che dovrebbero celare la meccanica della Maserati Levante GTS.

Grazie agli scatti dei fotografi possiamo notare le novità che potrebbero essere introdotte su questa particolare versione. Le pellicole optical concentrate sui paraurti anteriore e posteriore non lasciano spazi a dubbi. I vari sensori e cavi sparsi invece lungo il corpo vettura indicano i test dinamici in corso che fanno pensare ai collaudi della vociferata Maserati Levante GTS.

Rispetto alla Levante S, il modello GTS presenta un paraurti anteriore rivisto con nuove e più grandi prese d’aria in corrispondenza degli pneumatici. Le strisce di nastro adesivo presenti sul cofano motore suggeriscono nuove probabili prese d’aria anche in quella zona. Gli ingegneri di Maserati hanno proceduto a nascondere anche il paraurti posteriore. Ma i cambiamenti in questa zona sono molto più difficili da scorgere. Possibile l’introduzione di un nuovo estrattore tra i due scarichi.

Le più recenti voci sul fronte del powertrain suggeriscono che la Maserati Levante GTS possa usare una versione del V8 da 3,8 litri biturbo simile a quella in uso dalla Quattroporte GTS e che sviluppa una potenza di 523CV e 710Nm. Considerato inoltre che la Levante S dotata di 430CV accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi, si stima che la Levante GTS possa stare agevolmente al di sotto dei 5 secondi nel medesimo test. Si attendono infine aggiornamenti al reparto sospensivo ed all’impianto frenante, per compensare l’innalzamento delle prestazioni.  Nulla ancora è trapelato circa i tempi per la presentazione, ma tutto lascia immaginare che questa possa avvenire tra la fine del 2017 ed i primi mesi del 2018. Continuate a seguirci su Carpassion.it

GALLERY:

 

Via: https://www.motor1.com/photo/2339670/maserati-levante-gts-spy-shots/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *