Brabus Ultimate E Concept: il tuner tedesco mette mano alla Smart elettrica

Secondo Brabus, l’Ultimate E Concept è un’auto sportiva esclusiva pensata per la città e la potenza dichiarata lo dimostra

La Smart Brabus Ultimate E Concept, infatti, monta un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 22 kWh, grazie alla quale riesce a percorrere circa 160 chilometri con una carica completa. Parlando di prestazioni, il motore sviluppa la ragguardevole potenza di 204 cavalli e una coppia massima pari a 350 Nm, consentendo così di ottenere un tempo di 4,5 secondi per raggiungere i 100 chilometri all’ora da fermo, con una velocità massima di 180 chilometri orari.

Attualmente la vettura è dichiarata concept, ma viene già testata in strada per un possibile sviluppo futuro. Infatti, durante il Salone di Francoforte, dove la Ultimate E è stata presentata, Smart ha dichiarato che dal 2020 produrrà solo vetture elettriche. La Smart Brabus Ultimate E è stato sviluppata in collaborazione con Kreisel Electric, pesa solo 1.085 kg e la batteria può essere caricata fino all’80% in soli 30 minuti. Esteticamente, la concept car è caratterizzata da un corpo vettura più sportivo, grazie alle carreggiate allargate, colorato di un giallo molto appariscente, chiamato Bright Yellow. Inoltre, è fornita di enormi cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 205/35 e 235/30, interni in pelle di colore blu con cuciture a contrasto e finiture gialle, pedaliera in acciaio inox e pomello del cambio in alluminio. Continuate a seguirci su Carpassion.it per ulteriori aggiornamenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *