EICMA 2017 Concept: il futuro si chiama Honda CB4 Interceptor [FOTO]

Di fronte ad un mercato delle due ruote che punta sempre di più su modelli e stili simili, ci pensa Honda a voler cambiare direzione nel cercare qualcosa di innovativo, e più precisamente, nel tentare di interpretare nuovi concetti di stili che rientrano nella reale tradizione motociclistica.

IL FUTURO E’ HONDA

Un primo step relativo a questo discorso di innovazione si basa sulla famiglia CB che è stata vista alla 75esima edizione dell’evento EICMA 2017 di Milano, parliamo della CB125R, CB300R, e principalmente della CB1000R. Questi modelli appena citati rappresentano un vero e proprio mix tra classico e moderno e con un design che li contraddistingue.

Un secondo passo, probabilmente quello decisivo, riguarda il concept Honda CB4 Interceptor, ideato grazie al designer Valerio Aiello, il quale ha scelto una giusta combinazione tra eleganza e sportività, unendoli ad elementi futuristici come ad esempio la turbina eolica posta frontalmente, in grado di alimentare un display touch screen integrato nel serbatoio, connesso online e dotato di diverse funzioni e informazioni che vanno dalle chiamate di emergenza alla navigazione.

In parte la base tecnica richiama quella della CB1000R, la quale è stata reinterpretata in stile Sport Endurance e al mondo café racer. Molto bello il layout del codino che presenta uno scarico integrato, stupendo anche il colore black che rende la Honda CB4 Interceptor dinamica e snella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *