EICMA 2017: Ducati Panigale V4 nominata la regina della 75esima edizione

Alla 75esima edizione dell’evento EICMA 2017 erano presenti ben 16.000 appassionati delle due ruote, suddivisi tra visitatori della Fiera ed utenti del sito di settore, i quali hanno espresso la propria preferenza per la moto più bella tra le tante altre esposte al salone: la Ducati Panigale V4 è stata la moto più votata.

Si tratta della nuova supersportiva Ducati che ha ottenuto il primato in classifica con più del 61,17% dei voti rispetto alla seconda classificata. La Ducati Panigale V4 non ha deluso per niente le aspettative, anzi, sin dall’inizio della Settimana della Moto, era stata nominata come ‘superstar’.

IL SONDAGGIO

Lo spoglio dei voti relativi alla moto più bella di EICMA 2017 è avvenuto domenica 12 novembre, davanti ai migliaia di presenti (oltre 600.000 visitatori, in maggioranza rispetto al 2016) e a Pierfrancesco Caliari (Direttore Generale di EICMA), a Piero Bacchetti, Federico Aliverti e Julien Clement (Senior Designer Centro Stile Ducati e designer del progetto Panigale V4).

DUCATI PANIGALE V4

La regina di EICMA 2017 è stata la prima Ducati prodotta in serie a sfoggiare un motore 4 cilindri derivato dal Desmosedici della MotoGP. Per ottenere questo risultato è stata utilizzata una tecnologia proveniente proprio dalla classe regina, mentre quanto allo sviluppo in pista, è stato eseguito grazie alla supervisione dei tecnici e piloti di Ducati Corse, i quali hanno fatto sì che la Panigale V4 fosse tanto competitiva in pista quanto efficace su strada.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *