EICMA 2017: Ducati presenta la nuova Monster 821, ecco i dettagli

Manca circa un mese dall’inizio del Salone di Milano, ma Ducati ha voluto fare una mossa anticipando i tempi svelando in anteprima una delle cinque novità che poi verranno proposte all’interno dell’apposito stand a EICMA 2017. In questo articolo parleremo della nuova Monster 821, scopriamo insieme i dettagli.

NOVITA’ DELLA MONSTER 821

Il nuovo modello che sarà presentato in anteprima da Ducati all’imminente EICMA di Milano, sfoggia nuove forme che presentano una certa somiglianza con la Monster 1200, infatti, sia il serbatoio che la coda sono state disegnate prendendo spunto dal bolide del 1992. Innovativi sono anche il silenziatore ed il faro anteriore, per non parlare poi dello storico colore Giallo Ducati per la felicità dei tanti appassionati della casa di Borgo Panigale, insieme al classico Rosso e ad un accattivante Nero Opaco.

Un’altra interessante novità che troveremo a bordo di questa fantastica due ruote, sarà il cruscotto TFT a colori che indicherà il livello di carburante e le marce. Tra gli optional emergono il cambio Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Quanto alla meccanica la nuova Monster 821 monta un bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido da ben 109 CV (80 kW) a 9.250 giri al minuto, una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri al minuto. Uno sguardo è rivolto anche ai sistemi elettronici di ultima generazione Ducati Safety Pack: ABS Bosch, Ducati Traction Control, ma anche Riding Mode e Power Mode. Per completare il nuovo bolide Ducati monta i freni Brembo, con un doppio disco da 320 mm di diametro all’anteriore e pinze monoblocco radiali M4-32, sospensioni e forcella da 43 mm e ammortizzatore regolabile al posteriore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *