KTM: svelata la nuova 450 SX-F Factory MY18, i dettagli

La KTM ha presentato la stupenda 450 SX-F Factory MY18, la quale potrà già essere utilizzata per le competizioni, mentre la commercializzazione spetterà solo al mercato americano, per adesso.

Dal punto di vista estetico la MY18 sfoggia grafiche Red Bull KTM Factory racing ed un tradizionale telaio color arancio. La lista accessori (scelti dal catalogo KTM Power Parts) della nuova 450 SX-F vedono piastre forcella anodizzate in arancione, cerchi D.I.D Dirt Star, cover frizione factory Hinson, disco freno anteriore flottante e una sella factory con logo Selle Dalla Valle.

La Factory MY18 presenterà tutta la serie di aggiornamenti tecnici che tra non molto noteremo sui modelli KTM SX 2019, che saranno utilizzati dai pro rider e da tutti gli amatori.

Per il 2018 è stata anche confermata ed ufficializzata la partnership tra KTM e il Team Troy Lee Designs/Red Bull/KTM. In vista della nuova stagione a Shane McElrath e Alex Martin, si aggiungeranno anche i rookie Sean Cantrell e Jordan Smith.

Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate da Roger De Coster, Team Manager Red Bull KTM:

Siamo veramente orgogliosi di presentare oggi il nostro Factory Team e i team che andremo a supportare nel 2018. Nel Red Bull KTM Factory Team Marvin ha chiuso un 2017 con dei risultati eccellenti che ben ci fanno sperare per il 2018 e abbiamo lavorato bene con Broc affinché abbia tutti gli strumenti per lavorare al meglio durante la prossima stagione. Siamo felici altresì di prorogare la nostra collaborazione con il Troy Lee Designs/Red Bull/KTM team affinchè la KTM 250 SX-F Factory ottenga risultati di livello, mentre mi soddisfa poter continuare a lavorare con Rocky Mountain ATV/MC – WPS – #KTM team che ha un ottimo schieramento di forze, nella 450 come nella 250. Infine sono veramente soddisfatto che l’R&D americano e austriaco abbiano lavorato gomito a gomito per realizzare la 450 SX-F Factory Edition con la quale vogliamo tutti conquistare ulteriori, grandiosi risultati per il 2018“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *