Rally Dakar 2018: svelata la nuova KTM 450 Rally, i dettagli

E’ stata svelata l’ultima versione di una delle regine a due ruote che parteciperà alla Rally Dakar 2018, ossia una delle competizioni off-road più importanti al mondo. Si tratta della KTM 450 Rally.

Questa nuova versione sarà disponibile solo per i piloti del team ufficiale, mentre i privati potranno averla a disposizione, e in edizione limitata, a partire dalla prossima Dakar 2019. La nuova KTM 450 Rally rappresenta una vera e propria progressione del progetto, grazie all’arrivo dell’iniezione, alla riduzione del peso complessivo di circa 10 Kg e alla testa della forcella del tutto in carbonio.

La nuova versione 2018 è stata ben curata nei particolari per renderla competitiva e principale leader nella competizione. La nuova KTM 450 Rally sfoggerà infatti: un nuovo telaio, un nuovo braccio oscillante, una nuova forcella, un nuovo serbatoio e vari particolari relativi al motore. Quanti al numero dei cavalli ancora non si hanno dati certi, ma è possibile pensare che la potenza massima raggiunga i 75 cv, oltre ad un peso del tutto ridotto.

Insomma, resterà sempre lei la regina della famosa competizione sudamericana? Non ci resta che attendere e scoprirlo con i nostri occhi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *