Yamaha presenta MOTOROiD, ecco i dettagli della futurista robotica tecnologica

Oggi si può parlare finalmente di progetti futuristici che non richiamino invenzioni cinematografiche, ma la pura realtà. Yamaha, a tal proposito, e in occasione del prossimo Tokyo Motor Show, vuole rendere pubblico il suo innovativo MOTOROiD. Si tratta di una due ruote robotica e super tecnologica. Scopriamola insieme.

INTELLIGENZA ALLO STATO PURO

Una delle principali caratteristiche che rende speciale MOTOROiD è la sua intelligenza artificiale in grado di riconoscere e di interagire con il suo proprietario attraverso le ruote. Tale riconoscimento prende il nome giapponese di ‘Kando’, il quale ha la capacità di identificare il feeling emozionale per l’appunto tra l’uomo e la moto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nell’assieme MOTOROiD è una due ruote a propulsione elettrica, dotata di sei batterie situate sotto al telaio che non stonano per niente dal punto di vista estetico. Sfoggia semimanubri che rassomigliano molto ad una cloche di un jet e la seduta è molto coinvolgente. Quanto alla ciclistica, il forcellone è molto bello e si presenta in maniera aggressiva.

Dunque all’imminente Tokyo Motor Show la Yamaha vorrà presentare un perfetto mix tra piacere di guida e prestazioni. La casa dei Tre Diapason si troverà a tu per tu con un’altra grande casa, Honda, la quale allo stesso evento presenterà il suo Riding Assist-e, ossia un prototipo a guida autonoma in grado di tenersi in piedi da solo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *