Yamaha svela Niken, la prima vera moto a tre ruote. I dettagli

In Giappone, al Salone di Tokyo, Yamaha ha presentata la vera moto a tre ruote: si chiama Niken ed è una derivata dalla MT-09.

La nuova Yamaha Niken non è per nulla considerata una tradizionale moto, essa infatti monta un motore tre cilindri raffreddato a liquido, presenta una tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW), offre la stessa trazione di una due ruote e vanta di una grande sensibilità in curva.

Tra il “vecchio” scooter Tricity, lanciato tempo fa dalla Casa nipponica, Niken è una vera e propria moto. Essa è in grado di offrire prestazioni eccellenti, una guida sportiva e reattiva a prescindere dal fondo stradale; nelle curve, durante un tragitto più tortuoso, garantisce una sicurezza ed una stabilità unica.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La Yamaha Niken sfoggia una forcella rovesciata a doppio stelo esterna per le ruote anteriori, la quale favorisce le prestazioni sportive della moto. Questa tre ruote misura: 2.150 mm di lunghezza, 885 mm di larghezza e 1.250 mm di altezza.

La Casa di Iwata, durante il Salone di Tokyo, ha emanato solamente questo tipo di informazioni ed ha dichiarato ufficialmente che i restanti dettagli e curiosità, relativi alla Niken, saranno svelati all’evento EICMA di Milano tra circa due settimane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *