Nissan Leaf: presentata ufficialmente la versione Nismo della elettrica giapponese

Dopo alcune immagini teaser della nuova Leaf Nismo Concept, Nissan ha pubblicato ufficialmente la foto della vettura in vista del suo debutto pubblico durante il Motor Show di Tokyo, che si terrà a fine mese.

Come previsto, il concept, che dovrebbe fornirci una anteprima della versione definitiva che andrà in produzione, è caratterizzato da un body-kit più aggressivo, evidenziato dai paraurti sportivi, minigonne laterali, diffusore posteriore e dettagli rossi che vanno ad accentuare le velleità sportive della rinnovata elettrica giapponese. Queste modifiche sono state sviluppate dalla divisione motorsport e tuning del marchio, e dovrebbero migliorare le prestazioni e l’aerodinamica della vettura. Sono state effettuate anche alcune modifiche agli interni, come le finiture rosse applicate alle bocchette dell’aria, sui sedili, sulle portiere e sul volante. Inoltre, è stato modificato il pulsante di avviamento del veicolo, che in questo caso è rosso, per ricordare al guidatore che non si trova alla guida della normale versione della vettura a zero emissioni.

Oltre alle modifiche estetiche, la Nissan Leaf Nismo Concept sarà dotata di sospensioni sportive e pneumatici ad alte prestazioni. Non è stato reso noto altro sulla Nissan Leaf Nismo Concept, ma saranno rilasciate ulteriori informazioni il 25 ottobre, quando la vettura sarà presentata durante il salone giapponese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *