Porsche 911 GT3 RS: pronta per la passerella di Ginevra

Al Salone di Ginevra sarà presentata ufficialmente la nuova Porsche 911 GT3 RS. La nuova sportiva ad alte prestazioni si basa sulla 911 GT3, ulteriormente ottimizzata nelle componenti di trazione e trasmissione e da un asse posteriore sterzante ricalibrato e progettato per garantire un eccellente comportamento dinamico e la massima precisione. Il carico aerodinamico ha avuto un ruolo fondamentale nel design estremo del nuovo gioiello di Zuffenhausen, peso ottimizzato e classica ala fisso posteriore. Completano la dotazione estetica i cerchi in lega ultraleggera da 20” con pneumatici sportivi 265/35 di nuova concezione sull’anteriore e cerchi da 21” con pneumatici 325/30 montati sul posteriore.

ABITACOLO DAL GUSTO RACING

L’influsso del mondo delle competizioni si ritrova anche nell’abitacolo, dove i sedili completamente avvolgenti in fibra di carbonio garantiscono un supporto laterale adeguato alle elevate sollecitazioni dinamiche. I pannelli delle portiere ultraleggeri dotati di retine portaoggetti e maniglie apriporta ad anello, l’assorbimento acustico ridotto e il nuovo cofano posteriore extra-light sottolineano una scelta di materiali e dettagli assolutamente coerente.

MOTORE ASPIRATO DA 520 CV

Sotto il cofano ruggisce il sei cilindri aspirato da 4.0 litri che sviluppa la bellezza di di 520 CV abbinato al cambio Porsche a doppia frizione (PDK) a sette velocità appositamente calibrato. La nuova 911 GT3 RS accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 312 km/h.

La nuova Porsche 911 GT3 RS è già ordinabile e il lancio è previsto in Italia a partire dalla metà di aprile 2018. I prezzi della nuova sportiva ad alte prestazioni partono da 201.378 Euro, inclusa IVA e dotazione specifica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.