Porsche Cayenne Turbo: si parte con la terza generazione

Porsche Cayenne Turbo: si parte con la terza generazione

Porsche Cayenne Turbo: si parte con la terza generazione

Forte del suo V8 da ben 550CV la nuova sport-utility tedesca fa registrare prestazioni da vera supercar.

Porsche sfrutta la rinomata vetrina del salone di Francoforte 2017 per svelare al pubblico la sua nuova Cayenne. Nonostante siamo solo alla presentazione è già possibile ammirare la spaventosamente veloce versione Turbo. Una scelta che mette in riga tutti i più recenti concorrenti che si sono affacciati nel particolare segmento delle maxi sport-utility. Sotto il lungo cofano anteriore infatti trova posto un potente V8 biturbo 4,0 litri capace di erogare 550CV e 770Nm. Una forza motrice tale da poter accontentare chiunque. Anche i fedelissimi del gancio traino.

Giusto per essere chiari, i tecnici tedeschi assicurano che la nuova Porsche Cayenne Turbo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi, che scendono a 3,9 quando presente il pacchetto Sport Chrono. Un tempo eccezionale se si tiene conto del peso in gioco. Non meno importante il dato della velocità massima, pari a 286 km/h. Numeri incredibili per un veicolo lungo quasi 5 metri e dal peso superiore alle 2 tonnellate.

Come incredibile è la tecnologia presente a bordo per garantire adeguati margini di sicurezza. Primo fra tutti lo spoiler attivo sul tetto, una soluzione presa in prestito dalla sorella Panamera Sport Turismo. In particolare lo spoiler attivo permette di aumentare il carico aerodinamico alle alte velocità e di ridurre gli spazi di frenata. Troviamo poi sospensioni pneumatiche a tripla camera, pneumatici di dimensioni diverse fra anteriore e posteriore ed un impianto frenante maggiorato rispetto al passato. A richiesta anche l’assale posteriore autosterzante.

Pochi e mirati gli elementi estetici che sottolineano il carattere della nuova Porsche Cayenne Turbo. Diodi a led specifici per i fari anteriori, cerchi in lega da 21”, passaruota allargati e doppi terminali di scarico gemellati. Era l’auto che stavate aspettando? Sappiate che gli ordini sono già aperti e che il prezzo comunicato per il nostro mercato è di 143.666€. Al netto degli optional chiaramente.

GALLERY:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *