Google+
Google+

«

»

giu 08

Render: Ferrari F70 2013

Alla luce delle ultime foto spia pubblicate da CarPassion nella giornata di ieri e il render da noi proposto qualche giorno fa, alcuni designer si sono sbizzarriti nell’immaginare le forme definitive del nuovo gioiello del cavallino rampante: la Ferrari F70. La vettura che sostituirà la Enzo avrà proporzioni simili ma linee sinuose che daranno vita ad un hypercar dalla aerodinamica raffinata e un design da mozzare il fiato. L’ammiraglia del Cavallino monterà un propulsore V12 da 7.3 litri, evoluzione di quello 6.3 litri utilizzato sulla F12 . Questo motore dovrebbe erogare una potenza massima di circa 800 CV, a cui si aggiungeranno i 120 forniti in determinate condizioni dal sistema HY-KERS arrivando alla bellezza di 920 CV. La Ferrari F70 sarà presentata entro il 2012.

Articoli Correlati:

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Ciro

    Se sarà cosi per stile sarà superiore a tutte,Aventador e Huayra incluse(entrambe emiliane come la enzo).
    920 CV?Wow,anche in questo è meglio di Huayra e Lambo(750-750 e 700 CV rispettivamente).
    E se peserà come si vocifera 1100-1200 Kg avrà prestazioni folli.

    1. Matteo Lunari

      Buonasera Ciro, forse il vero problema e la vera differenza (soprattutto nei confronti della aventador) starà nel prezzo. Se la Enzo è uscita a 660 mila euro è difficile che questa costi meno. Poi probabilmente il tutto sarà giustificato da prestazioni veramente folli, come dice lei.

  2. Ciro

    Signor Matteo il prezzo in questa categoria conta fino a un certo punto(ovvero quasi per niente).
    Le faccio una domanda:tutti contemplano la Veyron nonostante costi due occhi della testa.
    Vede,in questo segmento contano prestazioni,ovvero genio e follia,a qualsiasi prezzo.
    Chi si comppra l’Aventador si compra a nche la Enzo,no?

    1. Matteo Lunari

      Dice bene, contemplano. Fanno solo quello però, è risaputo che ci sono voluti parecchi anni e parecchie versioni speciali per venderle tutte le Veyron. E nel frattempo si vendevano mooolte più Aventador o 599 o altre auto sotto i 300.000 euro. Sinceramente dissento dalla sua affermazione, il prezzo conta quasi per tutti, tranne che per pochi, che le comprano tutte o quasi per davvero. E allora si, Veyron, Aventador e Enzo si trovano nello stesso garage.

  3. max

    ….. stesso Garage del collezionista di Dubai …… ma segmenti differenti . la enzo e la veyron si pongono sopra concetti e parametri costruttivi differenti …. questa aventador ( look a parte ) non e’ molto differente da una bmw o audi con motore ”sigillato”. per quanto riguarda ferrari , e’ un vero e proprio trasferimento dalla pista alla strada , emozioni e sound ai massimi livelli … per quanto riguarda la Veyron … e’ nata per infrangere schemi e limiti … insomma un ‘auto da guinness che di bello personalmente non ha nulla tranne il contachilometri che mostra al mondo i suoi 400 km/h ma che di fatto non significano nulla in pista .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *