Fiat SUV 2019: render dell’erede della Freemont

 

Il prossimo SUV Fiat è probabile che sia basato sulla piattaforma utilizzata dalla Jeep Compass. Secondo quanto riferito, la Fiat prevede di lanciare un SUV basato sulla Jeep Compass sfruttando così la versione a passo lungo della piattaforma Small-Wide 4×4, piattaforma che ha dato alla luce la Jeep Renegade è successivamente la Fiat 500X.
Allo stesso modo, la Jeep Compass è stata la prima SUV basata sulla piattaforma LWB Small Wide 4×4 e sembra giunto il momento per Fiat di lanciare il suo nuovo Suv di dimensioni medie basata su questo pianale.

La Fiat si affaccerebbe così sul mercato globale con un veicolo adeguato alla richiesta del mercato che pare non conosca sazietà nel segmento dei Suv e andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall’uscita di scena del Freemont.

Lo stile, neanche a dirlo, sarà derivato dagli ultimi modelli della casa torinese che appartengono alla sfera denominata “Rational”e che si sono rivelati un successo di mercato anche fuori dai confini nazionali come Tipo e Argo, il nuovo Suv andrà quindi a completare una gamma generalista di world car.
Il nuovo Suv compatto di casa Fiat anche condividendo piattaforma e motori sarà posizionato un gradino più in basso rispetto al fratello marchiato Jeep, questo per non cannibalizzarsi l’uno con l’altro, in fondo i due veicoli hanno vocazioni differenti, uno votato più per l’off road l’altro più per un uso cittadino.

1 Comment

  1. Pingback: Segredo: Fiat pode ter novo SUV com cara de Argo baseado no Compass | Porto24horas o interior está conectado!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *