Rolls-Royce Cullinan: spiati gli interni dell’inedito SUV

Rolls-Royce Cullinan: spiati gli interni dell’inedito SUV

Rolls-Royce Cullinan: spiati gli interni dell’inedito SUV

La prima SUV firmata Rolls-Royce prosegue il programma di test su strada e questa volta ci permette di dare uno sguardo ai suoi interni.

Il debutto d’altro canto si avvicina inesorabile. Non è la prima volta che vengono avvistati prototipi della Rolls-Royce Cullinan. La particolarità questa volta è rappresentata dalle camuffature sempre più leggere ed una prima vista degli interni. Camuffature leggere, ma non troppo. Questo nuovo lotto di foto ci offre uno sguardo del veicolo a 360 gradi che ne conferma i volumi complessivi, ma nulla di più. Nessun elemento di design è stato fino ad ora svelato.

Quello che sappiamo invece è che la Rolls-Royce Cullinan è programmata per diventare il modello più costoso dell’ampio portafoglio prodotti del gruppo BMW, cui Rolls-Royce ormai appartiene da alcuni anni.  Sotto il profilo meccanico, la Rolls-Royce Cullinan è stata sviluppata sulla stessa piattaforma della Rolls-Royce Phantom. In questo caso però i tecnici inglesi hanno fatto un maggior uso di alluminio per cercare di contenere i pesi, che si attendono in ogni caso esagerati. Nessun pericolo per quanto riguarda il proverbiale effetto “tappeto volante” tipico del marchio inglese. I responsabili di Rolls-Royce infatti dichiarano che la Cullinan non sarà un SUV ma, piuttosto, un “auto a guida alta”.

Leggendo fra le righe di queste affermazioni potremmo pensare che la Cullinan  non sarà realmente in grado di andare fuori strada. Il sistema di trazione integrale, comunque previsto, sarà piuttosto sviluppato per aumentare la trazione su asfalto. Sotto il cofano motore si trova pur sempre un possente V12 ricco di potenza e coppia. Sul fronte degli interni, se si esclude il volante di chiaro stampo BMW – si spera provvisorio – si può notare la strumentazione interamente digitale, simile a quella presente sulla nuova Phantom. In attesa di sapere di più continuate a seguirci su Carpassion.it

 

GALLERY:

 

fonte: https://www.motor1.com/news/221786/rolls-royce-cullinan-less-camo/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *