F1, GP Brasile 2017: vince Vettel davanti a Bottas e Raikkonen

Oggi pomeriggio si è conclusa sul circuito di San Paolo, Interlagos, una strepitosa gara valida per il Gran Premio del Brasile 2017. Ottimo risultato quello raggiunto da entrambe le Ferrari, le quali sono salite sul podio rispettivamente con Sebastian Vettel, vincitore, e Kimi Raikkonen al terzo posto. Il secondo gradino del podio è stato raggiunto da Valtteri Bottas su Mercedes.

Vedere le due Ferrari sul podio è stato un traguardo molto importante, infatti non accadeva dal 2008. Dopo un’eccellente partenza Sebastian Vettel ha ben gestito la propria gara, caratterizzata da tanti duelli e da rimonte importanti, come quella del neo campione del mondo Lewis Hamilton il quale è partito dalla pit lane per poi chiudere la gara in quarta posizione.

Con la quinta, sesta e settima posizione tagliano il traguardo: le due Red Bull rispettivamente con Max Verstappen e Daniel Ricciardo. L’australiano ha preceduto la Williams di Felipe Massa, il quale ha ringraziato i tifosi e la scuderia in quanto per lui si trattava dell’ultima gara in Brasile.

Completano la Top Ten di arrivo i seguenti piloti: Fernando Alonso su McLaren, seguito da Sergio Perez su Force India e Nico Hulkenberg su Renault.

Di seguito la classifica completa che include l’ordine di arrivo relativo al Gran Premio del Brasile 2017:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *