F1, GP Giappone 2017: Lewis Hamilton: le considerazioni post Qualifiche

Si tratta della 71esima pole position in carriera quella ottenuta a Suzuka da Lewis Hamilton. Il britannico ha condotto la sua Mercedes in prima fila ed è molto soddisfatto dell’obiettivo raggiunto in vista del Gran Premio del Giappone, scenario del 16esimo appuntamento stagionale di Formula 1 2017.

Quella di Suzuka è la prima pole in carriera che conquista Hamilton e per lui si tratta di un risultato eccellente che lo porta ad essere l’uomo dei record. Domani sarà un’altra battaglia molto ardua per riuscire ad incassare altri punti importanti in ottica mondiale.

Queste sono le considerazioni che Lewis Hamilton ha rilasciato al termine delle qualifiche di Suzuka ai microfoni degli ex colleghi Jenson Button e David Coulthard:

“E’ incredibile fare la pole qui col calore di questo pubblico. Veramente grandioso. Per quanto riguarda oggi è stata una giornata molto positiva, ogni giro è stato fantastico. Negli scorsi anni, Nico riusciva sempre ad essere molto rapido qui, mentre io faticavo col bilanciamento. Purtroppo ho sempre faticato in qualifica, ma quest’anno è andata diversamente. Oggi il set-up era perfetto e grazie al lavoro dei meccanici siamo riusciti a conquistare una pole importante. Nelle “esse” la W08 si è comportata bene e fortunatamente siamo riusciti a sfruttare il potenziale della macchina”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *