F1, GP Giappone 2017: Prove Libere 1: Vettel al comando davanti ad Hamilton

Questa mattina sul circuito di Suzuka si è conclusa la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Giappone, 16esima tappa del campionato mondiale di Formula 1 2017.

Sebastian Vettel è stato il pilota più veloce. Il pilota della Ferrari ha segnato il miglior tempo fermando il cronometro su 1’29”166 ed ha chiuso davanti al principale rivale di questa stagione Lewis Hamilton su Mercedes (a soli +o.211), e alla Red Bull di Daniel Ricciardo (+0.375).

Con il quarto e quinto tempo chiudono la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha girato con la mescola supersoft, e la Mercedes di Valtteri Bottas. Sesto e settimo crono per l’altra Red Bull guidata dal talentuoso olandese Max Verstappen e dalla Force India di Esteban Ocon.

Completano la Top Ten delle Prove Libere 1 di Suzuka con l’ottavo, nono e decimo tempo i seguenti piloti: Nico Hulkenberg (Renault), Romain Grosjean (Haas) e Stoffel Vandoorne (McLaren).

Da notare: la prima sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa a causa di un incidente ai danni di Carlos Sainz, fortunatamente senza conseguenze.

A seguire la classifica completa che include i tempi relativi alle Prove Libere 1 del GP di Suzuka 2017:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *