F1, GP Malesia 2017: Libere 1: Red Bull al comando sotto la pioggia, Alonso terzo

Sul circuito di Sepang e sotto un incessante pioggia, si è conclusa la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio della Malesia, 15esima tappa del campionato mondiale di Formula 1 2017. Date le condizioni meteo non tanto favorevoli, i piloti sono scesi in pista solamente con le gomme full wet e intermedie.

Le Red Bull hanno girato velocissime e hanno dettato i ritmi delle prove libere 1, con Max Verstappen al comando che ha segnato il miglior tempo fermando il cronometro su 1’48”962. Il giovane pilota olandese ha preceduto il team-mate Daniel Ricciardo e un ottimo Fernando Alonso su McLaren ad un solo secondo e mezzo dalla vetta.

Le Ferrari chiudono con il quarto e quinto tempo rispettivamente con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Le rosse di Maranello hanno preceduto le due Mercedes di Lewis Hamilton (leader della classifica iridata) e Valtteri Bottas.

Completano la Top Ten delle Prove Libere 1 con l’ottavo, nono e decimo tempo i seguenti piloti: Lance Stroll (Williams), Pierre Gasly (Toro Rosso) e Sergey Sirotkin (Renault).

Da notare: Felipe Massa ha effettuato solamente tre giri, in quanto sulla sua Williams è stato riscontrato un problema idraulico.

A seguire la classifica completa che include i tempi relativi alle Prove Libere 1 del GP della Malesia 2017:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *