F1: Verstappen in scadenza di contratto, Ferrari e Mercedes fanno la corte. Ecco le cifre

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Londra, sia Mercedes che Ferrari vorrebbero nella propria scuderia il giovane e talentuoso olandese Max Verstappen, attualmente pilota della Red Bull in Formula 1. Per procedere alla’assalto del pilota occorrono almeno 22 milioni di euro a stagione; ad oggi Verstappen guadagna 5,5 milioni, ma ad ostacolare le trattative ci sono diverse clausole nel contratto in scadenza a fine 2019.

Christian Horner, Team Manager Red Bull Racing, ha dichiarato:

“Dobbiamo perfezionare alcune cose per mostrare a Max che siamo la squadra migliore per lui. Abbiamo reso possibile il successo e l’ha sfruttato in Malesia”.

Anche l’attuale consulente Red Bull, Helmut Marko, ha così dichiarato:

Verstappen ha ancora un contratto. Ma Ricciardo è già sul mercato. Dobbiamo cercare alternative. Non saremo impreparati”.

FERRARI E MERCEDES, LE DUE CONTENDENTI

Ricordiamo che per la prossima stagione 2018 la scuderia Ferrari proseguirà il lavoro con la line-up composta da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma il pilota finlandese dirà certamente addio alla rossa di Maranello al termine del contratto. Anche la Mercedes punterà ancora sul duo Lewis Hamilton-Valtteri Bottas. Il finlandese deve conquistare il team per assicurarsi il prolungamento del contratto fino al 2019, mentre il britannico dovrebbe restare con le Frecce d’Argento per altri tre anni e concludere la firma del contratto nei prossimi mesi per poi concludere in questa scuderia la sua carriera.

COSA PENSA VERSTAPPEN

Per il momento Max Verstappen vuole rimanere concentrato solamente sulle ultime cinque gare e sulla prossima stagione di F1. Queste le sue parole:

“Non voglio guardare troppo in futuro. Voglio concentrarmi sul mio lavoro e finire la stagione in un buon modo. Per la fine del 2018 c’è ancora molto tempo, quindi dovremmo aspettare”.

Anche se l’alternativa Ferrari o Mercedes non è accantonata, in quanto il sogno di ogni pilota è quello di vincere un titolo mondiale:

Vorrei dominare in Formula 1 per dieci anni. Per vincere sette titoli come Michael Schumacher devi avere la fortuna di ritrovarti nella squadra giusta al momento giusto”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *