FIM Moto-e: dal 2019 il Motomondiale sceglie Energica come motore elettrico

A partire dal 2019 il Motomondiale FIM Moto-e (campionato delle moto elettriche) ha scelto il marchio italiano Energica, produttrice di motori elettrici, che parteciperà al campionato con il modello Energica Ego.

Energica, azienda modenese e prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni, sarà dunque partener del Motomondiale soprattutto grazie all’accordo con Dorna. La sportiva Energica Ego sarà la moto dalla quale verrà ricavata la versione da corsa utilizzata poi dai team della Moto-e.

Vito Oppolito, Presidente FIM, ha così dichiarato:

La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica. Siamo sicuri che sarà un grande successo.”

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company SPA, ha commentato:

Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto. La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese. La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande.”

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, ha così ufficializzato la notizia:

“Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione. È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.