Formula E: primo weekend di gara per le monoposto elettriche

Prende il via domani, con il weekend di gara di Hong Kong, la quarta stagione del campionato Formula E.

Parte con un doppio appuntamento, sul tracciato di Hong Kong, la quarta stagione del campionato con protagoniste le monoposto elettriche. Infatti, ci saranno due gare, una sabato e una domenica. Grande novità è il passaggio di consegne fra Rai e Mediaset. Infatti, non sarà la tv di stato a trasmettere il campionato elettrico, ma l’azienda televisiva milanese. La Formula E sarà visibile in chiaro su Italia 1 e Italia 2, con una programmazione più chiara rispetto a quella fornita negli scorsi anni dalla tv di stato. 

Mediaset ha concluso un ottimo affare, quindi, visto il futuro sempre roseo di questo campionato. Negli ultimi mesi, infatti, si sono susseguiti molti annunci da parte di case automobilistiche che entreranno a far parte del campionato. La BMW si unirà alla Formula E come produttore ufficiale a partire dalla quinta stagione (2018-19), costruendo un powertrain che sarà utilizzato dal team Andretti Formula E, Mercedes-Benz si unirà alla serie a partire dalla sesta stagione (2019-20) insieme a Porsche. Inoltre, al Motor Show di Tokyo, Nissan ha annunciato che sostituirà il team Renault DAMS a partire dalla quinta stagione. Per di più, la Formula E diventa sempre più attraente per i piloti. Si fanno notare, infatti, l’arrivo di piloti come Kobayshi, Lotterer e gli italiani Filippi e Mortara.

La quarta stagione avrà gare nelle città di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Roma, Berlino, Montreal e Zurigo. La gara che si disputerà nella capitale italiana il 14 aprile 2018, che per la prima volta ospiterà una competizione di livello mondiale, sarà sul circuito cittadino temporaneo realizzato intorno al quartiere dell’EUR.

Domani e Domenica le due gare saranno trasmesse su Italia 1 a partire dalle 07.30.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *