MotoGP, Andrea Dovizioso: le sue dichiarazioni in vista del GP di Motegi 2017

Alcuni piloti di MotoGP, tra cui Andrea Dovizioso, sono stati intervistati in vista del prossimo Gran Premio del Giappone 2017 che si disputerà sul circuito di Motegi. Vediamo la preview del pilota forlivese.

Il circuito nipponico rientra tra le piste preferite di Andrea Dovizioso, in quanto si adatta perfettamente alle caratteristiche del pilota della Ducati, soprattutto per quanto riguarda le forti frenate dove il forlivese è molto forte. Ricordiamo che il ‘Dovi’ si sta dimostrando sempre più protagonista delle ultime gare e attualmente è secondo in classifica generale piloti a soli 16 punti di ritardo sul rivale spagnolo Marc Marquez.

Il pilota della Ducati Desmosedici vanta risultati molto positivi sul circuito di Motegi, infatti, è salito sul podio in tutte e le categorie. Ha trionfato nel 2004 in sella ad una 125 ed è poi salito sul secondo gradino del podio per due volte in MotoGP. Queste a seguire sono le sue dichiarazioni in vista del GP del Giappone:

Motegi è una pista speciale, una delle mie preferite soprattutto perché si frena molto forte, e sono sicuro che su questo circuito potremo essere di nuovo protagonisti. Sono quindi molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo. Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo e noi siamo pronti a giocarcela fino all’ultimo.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *