MotoGP, GP Australia 2017: ecco la Conferenza Stampa di Andrea Dovizioso

Ormai è tutto pronto in quel di Phillip Island dove, domenica 22 ottobre, andrà in scena l’attesissimo Gran Premio d’Australia, scenario della 16esima tappa della stagione di MotoGP 2017. Quest’oggi, come di consueto, si è tenuta la conferenza stampa che precede il weekend di gara australiano.

Uno dei principali protagonisti di questo finale di stagione è sicuramente Andrea Dovizioso, pilota della Ducati Desmosedici, il quale insieme al suo principale rivale Marc Marquez, pilota della Repsol Honda, si contenderanno il titolo iridato fino alla fine. Attualmente il pilota di Forlì è alle spalle dello spagnolo in classifica generale piloti, ma a soli 11 punti di differenza.

CONFERENZA STAMPA – DOVIZIOSO

Queste a seguire sono le dichiarazioni rilasciate da Andrea Dovizioso in conferenza stampa a Phillip Island:

“Tutti si sono divertiti a vedere il duello di Motegi, abbiamo lavorato bene e siamo arrivati pronti per la gara, il duello è stato bello, è importante continuare nello stesso modo, ci sono piloti molto veloci qui, ci godremo il momento, e lavoreremo in modo rilassato, come fatto durante la stagione. Il fattore climatico è molto importante perché può essere instabile. Vincere una gara ti fa effetto, e ha effetto anche sul team”.

Il pilota italiano ha poi aggiunto e concluso:

“Il Mugello è stato molto importante per me e per il team, abbiamo creato una situazione molto positiva, adesso siamo qui a lottare per il campionato, e nessuno se lo aspettava. E’ stato bello rivedere il duello con Motegi, ero molto felice. Il passo in gara era diverso rispetto a quello in prova. Staremo a vedere quello che riusciremo a fare questo fine settimana.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *