MotoGP, GP Motegi 2017: le dichiarazioni di Andrea Dovizioso al termine della gara

Gara straordinaria, così come la vittoria, quella di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati Desmosedici si è portato a casa i quinto successo della stagione 2017 espugnando anche il Gran Premio del Giappone, che si è tenuto sul circuito super bagnato di Motegi.

Il ‘Dovi’ partiva dalla terza fila in griglia di partenza, poi durante la gara ha eseguito un’incredibile rimonta fino a combattere per la vittoria con il principale rivale Marc Marquez, che ha chiuso secondo sul traguardo dopo una battaglia corpo a corpo.

La battaglia finale tra Dovizioso e Marquez ha ricordato un po’ il duello del GP d’Austria, con lo spagnolo che nell’ultima curva ha tentato un ultimo sorpasso che però è andato vano. Queste le dichiarazioni di Andrea al termine della gara:

Oggi è stato bellissimo. Durante la gara non mi sentivo di poter vincere, il grip era poco, ma noi tre (lui, Marquez e Petrucci, ndr) siamo andati forte. Giro dopo giro ho visto che Petrux calava e Marc aveva punti deboli. Lui però è uno che non molla mai, all’ultimo giro ha spinto forte, è riuscito a non cadere, ma alla 11 ho fatto una staccatona e alla fine sapevo che nelle ultime curve sarebbe stato come in Austria e mi sono preparato bene”.

Il pilota forlivese ha poi aggiunto e concluso l’intervista:

“Abbiamo lavorato bene durante il weekend, è difficile e dura ma ci siamo. Alla fine non avevamo grip, non potevamo guidare come nella prima metà di gara, entrambi abbiamo cambiato stile di guida e ho potuto forzare nelle staccate a moto dritta. Oggi siamo stati veloci e abbiamo vinto, per il mondiale dobbiamo essere competitivi nelle prossime piste in qualsiasi condizioni troveremo. Prima del Giappone non pensavo di poter rimanere in lotta per il mondiale, siamo sereni, se dovessimo vincere il titolo sarebbe una grandiosa, altrimenti avremmo fatto una comunque una grandissima stagione.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *