MotoGP, GP Sepang 2017: le parole di Andrea Dovizioso in Conferenza Stampa

Il countdown è ormai giunto al termine, è tutto pronto per l’attesissimo Gran Premio della Malesia, 17esima e penultima tappa del campionato mondiale di MotoGP 2017 e che avrà luogo domenica 29 ottobre sul circuito di Sepang.

Il punto della situazione punti

Con l’ultimo Gran Premio d’Australia, vinto Marc Marquez, lo spagnolo è sempre più leader e vede avvicinarsi sempre di più il sesto titolo mondiale. Il pilota della Repsol Honda attualmente è al comando della classifica generale piloti a +33 punti sul rivale della Ducati ufficiale, Andrea Dovizioso.

Ed è proprio il pilota di Forlì che in Malesia avrà l’importate compito di tentare di rimanere aperto il campionato. Dopo la deludente 13esima posizione a Phillip Island, domenica si correrà a Sepang dove lo scorso anno il forlivese centrò la vittoria. Insomma sarà sì una sfida ardua, ma non impossibile.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì, che precede il weekend di gara, ecco le dichiarazioni rilasciate proprio da Andrea Dovizioso:

“Dopo il negativo risultato di Phillip Island, arriva un weekend importante. Sarà difficile, ma il campionato è ancora aperto. Sappiamo che qui il meteo può influenzare sia le prove che la gara, dobbiamo essere pronti a tutto. Lo scorso anno è stata una grande battaglia con Iannone e Rossi, è un tracciato dove mi diverto molto. L’approccio sarà il solito, dobbiamo pensare a vincere la gara e vedere cosa faranno gli altri, soprattutto Marc (Marquez, ndr).”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *