MotoGP, test Jerez pre-stagionali: Iannone al comando, poi Crutchlow e le Ducati

Dopo il Gran Premio di Valencia, che ha visto Marc Marquez (pilota Repsol Honda) laurearsi campione del mondo 2017, e dopo i primi test pre-stagionali svolti proprio sul circuito spagnolo, alcuni team sono rimasti in Spagna, sul circuito di Jerez, per svolgere altri due giorni di test privati. Tra le squadre presenti c’erano Ducati, Suzuki, Honda, Aprilia e KTM.

Prima dell’ora di pranzo in vetta alla classifica con il miglior tempo si è posizionato Andrea Iannone su Suzuki, il pilota di Vasto ha fermato il cronometro su 1’38”652 precedendo Cal Crutchlow su Honda Lcr e le due Ducati ufficiali rispettivamente con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

Buon quinto tempo per Bradley Smith, il britannico in sella alla KTM ha preceduto Tito Rabat, che quest’anno ha corso in sella alla Ducati del team Avintia, e al team-mate Pol Espargarò. Ha svolto un buon test anche Sylvain Guintoli, che ha girato in sella alla Suzuki al posto di Alex Rins. Seguono poi il rookie Takaaki Nakagami e Scott Redding in sella alla nuova Aprilia.

In pista insieme ai piloti di MotoGP sono scesi anche i piloti della Superbike. Di seguito la classifica che include i tempi di entrambe le categorie:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *