MotoGP Valencia, Dovizioso: “Ci abbiamo provato fino alla fine, sono contento di quest’anno”

Il Gran Premio di Valencia è giunto al termine. La gara, come ci si aspettava, è stata spettacolare e non ha deluso le aspettative di tutti i tifosi accorsi per sostenere il loro beniamino Marc Marquez, il quale si è laureato Campione del Mondo della stagione 2017 di MotoGP.

Andrea Dovizioso ha lottato come un leone fino alla fine, fino a quando non è caduto e le sue speranze della conquista al titolo iridato si sono svanite. Malgrado ciò la stagione della Ducati e quella del pilota di Forlì è comunque da incorniciare, in quanto in soli pochi mesi è riuscita a ritornare nelle posizioni che conta.

DICHIARAZIONI DOVIZIOSO

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Andrea Dovizioso al termine del GP di Valencia:

“Ci abbiamo provato. Non ne avevamo quanto Marc (Marquez, ndr), ma ci abbiamo provato fino la fine, ho dato la vita, ma non avevo carte da giocare, mi ha mollato la gomma ho staccato lungo, il dietro era calato. Sono troppo contento di quest’anno, ringrazio team e sponsor. All’inizio ne avevo più di Lorenzo, ma c’erano punti in cui perdevo e non avevo punti dove attaccare, Jorge mi ha aiutato a stare vicino a loro. I tre davanti facevano un ritmo incredibile, Marc ha salvato una caduta. Complimenti alla squadra e a Marquez.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *