Pirelli Cup 2018: inserita nel calendario di Motorsport come nuova competizione, i dettagli

A partire dal 2018 il mondo del Motorsport accoglierà un’interessante novità all’interno del calendario, infatti, esordirà la Pirelli Cup, ossia un nuovo Trofeo Nazionale di velocità riservato alle moto di categoria 600cc e 1000cc organizzato da Ideal Gomme Eventi in collaborazione con il Motoclub Derapassion Biker’s.

Questa nuova competizione sarà inserita ufficialmente del calendario della Coppa Italia Velocità che andrà in scena sui circuiti più emozionanti come quelli di Misano, Vallelunga e il Mugello.

SVOLGIMENTO

Il calendario prevede un totale di sette gare, tra cui sei tappe ed un doppio round. La Pirelli Cup sarà caratterizzata da un regolamento semplice (in cui come metro di giudizio è previsto solo il cronometro) in maniera tale che tutti i partecipanti potessero dare spazio al divertimento e alla competizione.

A tale competizione potrà parteciparvi chiunque, ci saranno delle classifiche inedite e speciali per le categorie omogenee basate sulla capacità e l’esperienza.

CATEGORIE

Potranno partecipare le seguenti categorie: la classe 600cc, la quale utilizzerà le Pirelli Diablo TM Supercorsa SC V2 misure 120/70/17 anteriore – 180/60/17 posteriore; e la classe 1000cc in cui saranno usate le Pirelli Diablo TM Superbike misure 120/70/17 anteriore – 200/60/17 posteriore.

  • Classe 600cc: è ammesso l’uso massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per il weekend di gara con mescola SC1. La mescola SC0 potrà essere utilizzata solo per una copertura posteriore durante un turno di qualifica;
  • Classe 1000cc: è ammesso l’uso massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per il weekend di gara con mescola SC1. La mescola SC0 potrà essere utilizzata solo per una copertura posteriore durante un turno di qualifica. A scelta del pilota si potranno utilizzare gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC V2, seguendo le stesse modalità d’uso previste per la classe 600cc.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *