TCR: ad Adria sono stati presentati i programmi TCR Academy e TCR Endurance

Adria International Raceway ha lanciato la TCR Academy e la TCR Academy Endurance per promuovere il campionato. Entrambi i progetti avranno inizio nel 2018 in piena collaborazione con il promotore di TCR.

La TCR Academy è pensata per i piloti di qualsiasi età che desiderano iniziare a correre nei campionati turismo o migliorare le loro competenze. La base sarà sull’Adria International Raceway e opererà sotto la supervisione dell’ACI Automobile Club d’Italia con il pieno sostegno del WSC, promotore della serie TCR, per tutti gli aspetti tecnici, coaching, operativi e di comunicazione. Offrirà una serie di moduli di apprendimento differenziati in termini di lunghezza, natura e grado, e gli istruttori saranno piloti di esperienza dimostrata, provenienti principalmente dalla famiglia di serie TCR.


La TCR Academy Endurance sarà una serie racing che si terrà dal 2018 e si basa su sei eventi di 6 ore aperti a tutti i conducenti che desiderano godere dell’esperienza delle vetture turismo in modo conveniente e pratico. Il formato degli eventi comprende due gare di un’ora al sabato e una gara di 4 ore la domenica. La serie TCR Academy Endurance assegnerà un premio totale di 600.000 euro. Sia la TCR Academy che la TCR Academy Endurance dispongono di una flotta di 50 veicoli da  TCR, tra cui Volkswagen Golf GTI TCR, Seat León TCR e Audi RS3 LMS TCR.

I due progetti sono gestiti da Giuliano Altoé con l’appoggio di Marcello Lotti, promotore della serie TCR. Entrambi si sono detti felici e speranzosi per questi nuovi importanti progetti.

 

Calendario provvisorio – 2018 TCR Academy Endurance

31 marzo / 01 aprile – 6 ore di SlovakiaRing (Slovacchia)
Data da destinarsi a maggio – 6 ore di Hungaroring (Ungheria)
02/03 giugno – 6 ore di Adria (Italia)
04/05 Agosto – 6 ore di Salisburgo (Austria)
03/04 settembre – 6 ore di Most (Repubblica Ceca)
06/07 ottobre – 6 ore di Brno (Repubblica Ceca)

Ulteriori dettagli su entrambi i progetti saranno comunicati a breve.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *