Tesla Roadster: nel 2020 arriverà la super sportiva elettrica

Tesla ha svelato la Roadster di seconda generazione. Sarà il veicolo più sportivo mai creato dalla casa automobilistica statunitense.

Elon Musk ha promesso una nuova Tesla Roadster per diversi anni e la promessa è stata mantenuta. Come il modello originale, prodotta dal 2008 al 2012, rimane una vettura a due porte, ma a differenza del modello precedente adotta un design davvero “sexy”. La parte anteriore è caratterizzata dai fari a LED sottili, che le conferiscono un look aggressivo. Invece, la parte posteriore ha un look misto tra una concept car e una sportiva tradizionale, con i fari a LED, l’alettone retrattile e il grandissimo diffusore che vanno a sottolineare il carattere sportivo della vettura.

Incredibilmente, la seconda generazione della Tesla Roadster raggiungerà i 100 chilometri all’ora in soli 1,9 secondi e i 160 km/h in soli 4,2 secondi. Per di più la velocità massima potrebbe superare i 400 chilometri orari. Secondo Musk, la nuova Tesla Roadster potrà percorrere quasi mille chilometri con una sola carica e, nonostante ciò che le immagini possono suggerire, permetterà di avere a bordo quattro persone, conducente compreso. Tuttavia, i sedili posteriori sono molto piccoli, come di solito accade su questo tipo di vetture.

Durante il suo discorso che annunciava la Tesla Roadster di seconda generazione, Musk ha detto che sarà l’ultimo “chiodo sulla bara” dei veicoli alimentati a benzina. Questo perché, se saranno rispettati gli obiettivi fissati, la Tesla Roadster potrebbe benissimo rappresentare il futuro delle supercar. La seconda generazione della Tesla Roadster sarà più costosa rispetto alla prima Tesla Roadsters. Infatti, il prezzo base sarà di 200.000 dollari, con 50.000 dollari di acconto per la prenotazione. Per i veri appassionati delle vetture Tesla sarà disponibile la Roadster Founders Series, con prezzi a partire da 250.000 dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *