TCR: Peugeot continua lo sviluppo della 308 TCR

Peugeot Sport ha confermato il campione della RCZ Racing Cup 2016, David Pouget, come test driver ufficiale per ilprogramma di sviluppo della nuova Peugeot 308 TCR.

Il 39enne ha concluso al sesto posto nella classifica piloti l’edizione 2017 del campionato Peugeot 308 Racing Cup, a bordo di una 308 del team GPA Racing, conquistando due podi. Peugeot sta attualmente sviluppando la versione TCR del modello 308 Racing Cup. Lo sviluppo del modello comprende l’accrescimento della potenza erogata dal motore turbo da 1.6 litri, per renderlo competitivo rispetto ai motori turbo da 2.0 litri adottato dalla stragrande maggioranza delle vetture rivali. Inoltre, il produttore francese, per lo sviluppo della versione TCR della 308, sta collaborando con Citroën Racing, che fa parte del nuovo centro di eccellenza motoristico che ingloba anche DS Performance.

Nonostante sia in fase di sviluppo la versione TCR, anche la 308 Racing Cup è attualmente in grado di competere nelle serie TCR, come ad esempio il team DG Sport Compétition che partecipa alla serie TCR Benelux proprio con la berlina francese e Aurélien Comte, che ha vinto il trofeo TCR Europa alla guida della 308 Racing Cup. Attualmente la vettura sta svolgendo alcuni test su circuito, ma molto presto dovrebbe essere disponibile alla vendita per i team privati.

Continuate a seguirci su CarPassion.it per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo auto e sport.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *